Benvenuta/o al Cammino dell'Io.
 
T'invito a metterti comoda/o e a concedermi un po' del tuo prezioso tempo per potermi presentare: lo farò in un modo un po' diverso dal solito perché desidero condividere con te le mie esperienze di vita, lasciando appesi al muro i diplomi, perché ciò che mi definisce e mi permett
e d'accompagnarti con professionalità e comprensione profonda è il mio vissuto e non dei fogli di carta sul quale c'è scritto il mio nome.

Sono certa che apprezzerai la mia scelta e che in questo modo potrai decidere con serenità se sono la persona giusta per te.

Mi presento


Mi chiamo Laura e sono qui per te, perché so come ci si sente ad essere stato un bambino incompreso, deriso e lasciato solo, con sulle spalle tante responsabilità e il bisogno di essere visto e amato. Ricordo bene, una volta cresciuta, la voglia di rivalsa e la ribellione per le ingiustizie subite, il desiderio d'assaporare la libertà ma con addosso la paura folle di fare il passo falso che mi avrebbe tradita e trasformata in una perdente agli occhi degli altri. Quante volte, in passato, la paura di fallire mi ha bloccata ed il desiderio di compiacere mi ha zittita…

Ho intrapreso il mio percorso professionale in ambito commerciale assecondando i desideri di mio padre, e solo dopo la morte di mia madre per cancro, nel 2007, ho deciso di dare una svolta alla mia vita entrando nel settore sociosanitario. Essere al servizio delle persone malate di cancro è stato un dono immenso che ha stravolto il mio modo di vivere e di vedere la vita. Ho ricevuto i più grandi insegnamenti sul loro letto di morte e sono certa che il loro esempio di grande coraggio e dignità mi abbia aiutata ad affrontare e superare i momenti più bui della mia vita, trovando il coraggio di confrontarmi con la morte, la malattia, la paura e lo smarrimento.

Si, perché questa è la realtà della vita: prima o poi, ognuno di noi viene a contatto con il dolore ma voglio che tu sappia che l'Universo è benevolo, anche se a volte decide di metterti duramente alla prova. Così come ti dona, vuole anche la tua evoluzione e lo posso dire con certezza perché l'ho vissuto nel 2013, quando mi viene offerto il ruolo d'assistente del Direttore Sanitario della Clinica in cui già lavoravo e al contempo scopro di essere affetta da sclerosi multipla. Puoi immaginare lo shock e la paura che ho provato, ma ricordi il coraggio e la dignità di cui ti parlavo qualche riga sopra? Mi hanno dato la forza di credere in me stessa e nella bontà della vita. Il lavoro e l'umanità con cui sono stata accolta mi hanno incoraggiata a proseguire, lavorando per i successivi 7 anni in chirurgia, fino alla battuta d'arresto legata alla malattia, che mi ha obbligata a diminuire prima e ad abbandonare poi, l'attività in Clinica. La sofferenza si è rivelata essere una benedizione poiché è stata la via maestra che ha amplificato le mie sensibilità percettive presenti sin dall'infanzia e che tuttora mi permettono d'entrare in contatto con il mondo dello Spirito. Si aprono così ufficialmente le porte di un mondo parallelo, che mi portano a compiere un viaggio d'introspezione profonda. Incontro una medium che mi propone una formazione di consulente spirituale allo scopo d'affinare le mie sensibilità percettive e di mettermi al servizio del Mondo dello Spirito: raggiungo la chiara consapevolezza d'avere il compito di ricordare l'unità esistente tra il mondo terreno e quello spirituale affinché non vi sia più separazione, motivo per il quale tutti i percorsi che ti propongo sono strutturati per stimolare il piano fisico, mentale e spirituale, utilizzando così un approccio olistico.

Nel corso degli anni ho incontrato persone meravigliose che mi hanno permesso d'evolvere in amore ed accoglienza, e la consapevolezza dell'interconnessione esistente tra corpo, mente e spirito mi ha spinta a cercare una formazione e degli strumenti che mi permettessero di lavorare in sinergia con il mondo dello Spirito, trovando nel counselling e nell'ipnosi il connubio perfetto per poter esprimere al meglio ciò che sono.

Nasce così Il Cammino dell'Io, un luogo accogliente e privo di giudizio dove potrai rilassarti e sentirti al sicuro lasciando andare le limitazioni imposte dall'io egoico, che definiscono la tua personalità e chi credi di essere, per fare spazio a chi sei davvero, ritrovando autenticità, equilibrio e fiducia in te stesso, elementi fondamentali per un rinnovato benessere. Ti sostengo in questo processo attraverso diversi strumenti e tecniche di cui ho sperimentato personalmente l'efficacia e che troverai nei percorsi che propongo. Ho anche affinità con il tema della morte e del fine vita: supporto professionisti del settore sanitario e di primo intervento nella gestione delle emozioni in situazioni complesse ed accompagno il malato terminale ed i suoi famigliari lungo tutto il processo di fine vita, sostenendoli anche a livello spirituale.

La mia Filosofia

"In me mago agere"

In questa frase è racchiusa la mia filosofia: so con certezza, perché l'ho sperimentato in prima persona, che nel profondo d'ogni essere umano risiede la forza d'elevarsi oltre ogni dolore, il potere d'uscire dall'oscurità e la capacità di plasmare la realtà per diventare il co-creatore della tua vita.

Sulla base di questa consapevolezza ti accompagno lungo il cammino che ti riporta a te stessa/o, lì dov'è racchiusa la via della tua autenticità.

Ricorda: Sono qui per te, perché so cosa provi, so che esiste una via d'uscita e se lo vorrai ti aiuterò a trovarla.

Laura

Il logo e la sua storia

Il logo rappresenta l'essere umano che, riscoprendo sé stesso ed il proprio benessere, è in grado di portare luce e guarigione a quelle parti di sé che ancora attendono di poter emergere dal buio dell'inconscio.

Trasformando queste parti sarà possibile entrare in contatto con nuove consapevolezze e creare solide basi sulle quali far fiorire la propria crescita evolutiva.

Più sarai consapevole di chi sei, meno sarai manipolabile e questo ti permetterà di decidere in piena autonomia cos'è meglio per te, assumendotene la piena responsabilità.

Il Centro


Benessere, equilibrio, consapevolezza.