COUNSELLING SPIRITUALE

È possibile sviluppare la visione d'insieme, imparando a riconoscere la differenza tra la voce della personalità e quella dell'anima... 


COS'È IL COUNSELLING SPIRITUALE

Questo percorso è strutturato partendo dal presupposto che ogni essere umano è un'anima incarnata con una particolare missione: conoscerla e realizzarla richiede un notevole lavoro interiore che viene supportato con il sostegno consapevole del Counsellor attraverso un accompagnamento mirato in chiave laica, allo scopo di promuovere la tua crescita personale e animica attraverso la gestione di pensieri ed emozioni, l'espansione della coscienza e l'apertura del cuore.Nel corso dell'esperienza terrena, la coscienza umana s'identifica totalmente con la personalità (l'Io), dimenticando la propria natura spirituale (il Sé), ed è proprio questa la principale causa di ogni sofferenza e disordine.

Attraverso un percorso di Counselling Spirituale è possibile sviluppare la visione d'insieme, imparando a riconoscere la differenza tra la voce della personalità e quella dell'anima. Integrandole in modo consapevole nella quotidianità sarai in grado di ripristinare l'ordine e la chiarezza nella tua vita, ritrovando forza ed equilibrio interiori, elementi indispensabili per agire attivamente sulle tue scelte e tornare ad essere il co-creatore della tua esistenza.


A CHI SI RIVOLGE


E' indicato a persone esenti da disturbi psicopatologici di competenza dello psicoterapeuta, che vogliono entrare in contatto con il proprio mondo interiore sviluppando una profonda conoscenza del Sé allo scopo d'accogliere le prove della vita e comprenderne il significato profondo per la propria evoluzione. 


I percorsi sono rivolti a:

  • Adolescenti particolarmente sensibili che vogliono essere sostenuti e stimolati nella ricerca e nell'espressione della propria individualità.
  • Adulti che sentono il bisogno d'entrare in contatto con la parte più profonda di sé per comprendere, attraverso una visione più ampia della vita, cosa si cela dietro le prove che stanno vivendo, affinché possano far emergere la potenza delle loro risorse ed evolvere in forza e consapevolezza.
  • Coppie che sentono la necessità di rafforzare la loro unione attraverso una visione più profonda e consapevole dell'amore di coppia, mantenendo però la propria individualità e stimolando la libera espressione personale nel pieno rispetto reciproco.
  • Aziende, in particolare Enti ed Istituti pubblici e privati, attivi nel campo della sanità (ospedali, cliniche, case di cura, case per anziani, cure a domicilio,….) che desiderano offrire al malato un supporto emotivo ed un accompagnamento spirituale in chiave laica.


IL METODO


Le sedute vengono eseguite in presenza, online oppure a domicilio o nella struttura ospitante.

Il mio approccio mira a favorire la comprensione di sé stessi, degli altri e della vita in una visione olistica, cioè di Unità tra corpo, mente, anima (Sé) e realtà esistenziale. Avrai l'opportunità di varcare la soglia del risveglio interiore ed il mio obiettivo è quello di sostenerti nello sviluppo di consapevolezze più profonde, centrate sul sentire e in connessione con tutte le parti del tuo Essere come elemento in grado di valorizzarti e dare un significato più profondo alla tua esistenza, ma anche di fornirti una guida e un orientamento nei tuoi processi di trasformazione personale.

Con il tuo esplicito accordo e solo se strettamente necessario allo sviluppo del processo di consulenza, posso avvalermi della collaborazione d'altri professionisti presenti sul territorio come terapeuti, medici, psicologi, psichiatri,…affinché la presa a carico risulti la più efficace possibile.


I BENEFICI


  • Promuove l'equilibrio interiore
  • Permette la profonda conoscenza di sé
  • E' un sostegno per il morente, nell'elaborazione di un lutto o nella chiusura dei cicli di vita (Vedi accompagnamento alla morte pvt e accompagnamento alla morte pro.)
  • Potrai entrare in contatto con il tuo Essere Spirituale e cosa significa per te la spiritualità;
  • Attraverso nuove consapevolezze avrai una visione più ampia della vita;
  • Potrai raggiungere una maggior serenità nell'accogliere e convivere con una malattia;
  • Aiuta a scoprire qual è la tua missione di vita;
  • Permettere di comprendere sentimenti ed emozioni;
  • Promuove l'autenticità;
  • Aiuta a comprendere chi sei, cosa vuoi e cosa conta davvero per te nella vita;
  • Aiuta ad allentare l'attaccamento ed il bisogno di controllo;
  • Migliora la profondità delle tue relazioni interpersonali;
  • Promuove la capacità di perdonare sé stessi e gli altri;
  • Incoraggia la comunicazione empatica e la comprensione;
  • Potenzia la fiducia in sé stessi e nel prossimo;
  • Stimola a vivere nel presente dando importanza al qui ed ora


CHE COSA NON TROVERAI IN QUESTO PERCORSO


  • Non prescrivo farmaci
  • Non mi sostituisco ai tuoi processi decisionali
  • Non verrai giudicato per le tue scelte passate, presenti e future
  • Non do consigli

LA DURATA

Ogni percorso è personalizzato. La durata dipende dal tuo grado di consapevolezza rispetto al problema che stai vivendo e dall'obiettivo che intendi raggiungere.

IL COSTO

Percorsi individuali, dall'adolescenza fino alla quarta età:
Incontro conoscitivo: in presenza, ca. 90 min., chf 100.-
Incontri successivi: in presenza oppure online, 60 min., chf 100.-/h

La stessa tariffa è valida per gli incontri a domicilio o nella struttura ospitante


Percorsi di coppia:
Incontro conoscitivo: in presenza, ca. 90 min., chf 150.- a coppia;
Incontri successivi: in presenza oppure online, 60 min., 150.-/h a coppia

La stessa tariffa è valida per gli incontri a domicilio o nella struttura ospitante


Gruppi aziendali:
Prezzo su richiesta. E' necessario un incontro conoscitivo presso la sede dell'azienda per comprenderne le richieste e le necessità, elementi indispensabili all'elaborazione del progetto personalizzato e del preventivo. 


Modalità di pagamento

In presenza: in contanti o con TWINT al termine della seduta

Online: qualche giorno prima della seduta, con TWINT o bonifico


Gruppi aziendali:

Tramite bonifico con acconto del 50% all'accettazione del preventivo. Saldo ad obiettivo raggiunto 


Disdetta appuntamento:

Si prega di avvisare con 24 h d'anticipo, in caso contrario viene richiesto il pagamento dell'intera seduta.